Come fare una buona impressione fotografica

"Il tuo immobile sarà visto da molta più gente online che non dal vivo"

Con questo presupposto ricordati che la tua presentazione online è fondamentale per attirare nuovi potenziali acquirenti.

Con l'avvento dei social network ed in particolar modo di Instagram, ci sentiamo tutti un pò fotografi, pronti a scattarci un selfie o ad immortalare un paesaggio mozzafiato, per poi condividerli sulla nostra bacheca e fare incetta di "mi piace". Ma, nonostante il nostro smartphone ci permetta di realizzare delle bellissime fotografie, purtroppo non possiamo improvvisarci dei fotografi professionisti, in grado di valutare attentamente luci, angolazioni, ombre ed esposizione.

Se è vero che per vendere casa online la prima impressione è quella che conta, non puoi fare a meno di un Servizio Fotografico Professionale, fatto con una buona reflex ed un cavalletto, che sappia catturare la luce migliore, la disposizione degli oggetti, l'inquadratura che valorizzi al meglio spazi e dettagli della tua casa e alimenti la parte emozionale, che è quella che alla fine determina l'acquisto.

Prima di visionare di persona una proprietà il potenziale acquirente osserva con attenzione le fotografie che noi gli presentiamo. Le osserva ancor prima di avere letto le informazioni sulla villa o l'appartamento proposti in vendita!
La prima impressione è veramente quella fondamentale: le fotografie devono parlare di quella proprietà e devono raccontarla trasmettendo emozioni e catturando l'attenzione di chi le guarda.

L'importanza della veridicità delle fotografie non è da sottovalutare: l'immagine che l'acquirente vede in fotografia dovrà essere la realtà che troverà durante la sua visita di persona all'immobile. Il contrario è sempre controproducente.

Evita le foto "FAI DA TE" e affidati ad un Professionista del settore della comunicazione, per curare l'immagine del tuo immobile.

Solo così l'acquirente si innamorerà della tua casa in pochissimi secondi!