Vendere casa senza intermediari

Come nei settori bancari ed assicurativi, internet sta rivoluzionando anche il mondo della compravendita e della locazione immobiliare.

In Italia sono oltre 28.000.000 gli utenti che navigano in rete; ogni mese vengono generate milioni di ricerche per case in vendita o in affitto, ricerche in costante aumento.

Oggi è più semplice vendere o affittare casa da privato senza intermediari.

Utilizzando il web il proprietario dell'immobile può:
  • pubblicare il suo annuncio con schede dettagliate ricche di informazioni
  • utilizzare gli stessi canali delle agenzie immobiliari
  • richiedere l'aiuto di un professionista per la definizione degli accordi per concludere l'operazione risparmiando migliaia di euro di provvigioni.

Ricalcando le esperienze che ci arrivano dall'estero, CasaDaPrivato fa di questo la sua attività, offrendo ai proprietari le migliori soluzioni pubblicitarie e l'assistenza professionale completa a supporto di tutte le fasi della compravendita e locazione immobiliare.
Il tutto con la massima convenienza e il più alto livello di servizio.

Nel mondo sono presenti portali dedicati alla vendita case da privato e alla consulenza on-line negli Stati Uniti d'America, dove troviamo www.fsbo.com attivo dal 1997 che genera un volume di 300.000 visitatori mensili per la vendita case da privato.

Per il Canada possiamo citare www.duproprio.com, creato anch'esso nel 1997; DuProprio.com offre servizi immobiliari completi via internet per vendere – comprare – affittare casa senza provvigioni.
Al suo attivo conta oltre 24.000 vendite immobiliari effettuate da privato e può vantarsi di aver fatto risparmiare ai suoi utenti oltre 358.000.000 di dollari per costi di provvigioni.

In Francia troviamo www.partenaire-europeen.com con oltre 15 anni di esperienza e migliaia di annunci pubblicati per vendere casa senza agenzie e offrire assistenza on-line.

In Inghilterra c'è www.houseladder.co.uk.

CasaDaPrivato - Anche in Italia è nata l'alternativa alle agenzie immobiliari.